Che cos’è il test degli anticorpi per Covid-19 e come è utile?

Sia l’Unione europea che la Food and Drug Administration (FDA), negli Stati Uniti, hanno ora approvato alcuni test anticorpali per Covid-19. Ma quali sono questi test e come possono essere utili? Leggi la nostra funzionalità speciale per scoprirlo.

Tutti i dati e le statistiche si basano su dati disponibili al pubblico al momento della pubblicazione. Alcune informazioni potrebbero non essere aggiornate. Visita il nostro hub coronavirus e segui la nostra pagina di aggiornamento in tempo reale per le informazioni più recenti sulla pandemia di Covid-19.

Se hai seguito le notizie sulla ricerca sui trattamenti Covid-19, potresti aver visto le menzioni "Test degli anticorpi".

Ma cosa sono esattamente i test degli anticorpi, come differiscono da test simili-come i test di antigene-e sono di alcun uso?

in questo Caratteristica speciale, perseguiamo queste domande e descriviamo il possibile ruolo dei test anticorpali durante la pandemia in corso.

spieghiamo anche perché i test degli anticorpi, sebbene utili, sono solo una parte di uno sforzo globale necessario per ridurre il negativo Impatto di SARS-COV-2, il virus che provoca test di anticorpi Covid-19.

rispetto ai test di antigene

Per prima cosa, cos’è il test degli anticorpi? Implica lo screening di un campione di sangue per piccole molecole chiamate anticorpi che hanno "imparato" per rispondere a un particolare patogeno, come un virus.

Gli anticorpi imparano a riconoscere e combattere virus specifici attraverso di essi.

Ciò significa che se un medico trova anticorpi che rispondono a un certo virus nel sangue di una persona, può confermare che la persona ha superato un’infezione di quel virus.

al contrario, I test dell’antigene, che in genere si basano su tamponi dal naso o dalla gola, mostrano se la persona ha attualmente l’infezione virale.

Gli antigeni sono strutture molecolari sulla superficie dei virus. La loro presenza in un campione indica che anche il virus è presente e attivo-e quindi infettivo.

Cosa possono e non possono fare?

nel contesto del Covid-19 Pandemica, alcuni ricercatori sostengono che la distribuzione di test anticorpi più ampiamente nelle comunità potrebbe in definitiva aiutare a facilitare le restrizioni messe in atto per rallentare la diffusione del virus.

Ad esempio, il dott. Jenny Harries, il vicedirettore medico medico Per l’Inghilterra, ha dichiarato in un’intervista che "se sappiamo quante persone hanno già avuto [il nuovo coronavirus], capiremo la proporzione della popolazione che potrebbe ancora ottenerlo e che ci dà la più chiara su una serie di cose. "

In particolare, una migliore comprensione di quante persone si sono riprese dall’infezione SARS-COV-2 consentirebbe agli specialisti di stimare in modo più accurato la dinamica e il tasso della diffusione del virus. Ciò li aiuterebbe a progettare strategie migliori per salvaguardare la comunità e possibilmente anche consentire una maggiore libertà di movimento.

Nel frattempo, i test anticorpi potrebbero svolgere un ruolo aggiuntivo – confermando chi si qualifica per donare il plasma convalescente, una componente del sangue che contiene anticorpi.

Attualmente, i ricercatori negli Stati Uniti e in vari paesi europei stanno testando l’uso di terapia plasmatica convalescente nel trattamento di Covid-19.

Questa terapia comporta la trasfusione di persone che hanno covid-19 con plasma da persone che si sono già riprese dalla malattia e che hanno formato anticorpi al virus. La trasfusione potrebbe aiutare il corpo a combattere l’infezione.

Inoltre, alcuni funzionari hanno ipotizzato che i test degli anticorpi potrebbero indicare chi potrebbe aver sviluppato un grado di immunità a SARS-CoV-2. Ciò potrebbe consentire a una persona di acquisire un "passaporto per l’immunità" – la prova documentata che probabilmente non può più diffondere il virus. La documentazione garantirebbe potenzialmente la persona la libertà di movimento nonostante le misure di blocco.

Tuttavia, i ricercatori avvertono che questi passaporti sarebbero insostenibili, in quanto non vi sono prove chiare che le persone che si sono riprese da SARS-Cov- 2 Le infezioni hanno acquisito l’immunità a lungo termine al virus.

In effetti, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha rilasciato una dichiarazione ufficiale il 24 aprile che ha respinto l’opzione di questi passaporti.

L’autorità sanitaria ha citato la mancanza di prove in merito all’immunità acquisita al nuovo coronavirus e ha sottolineato che le persone che credono di avere l’immunità potrebbero finire per mettere in pericolo la propria e gli altri. The Who Warn:

“Le persone che assumono di essere immuni da una seconda infezione perché hanno ricevuto un risultato positivo del test può ignorare i consigli sulla salute pubblica. L’uso di tali certificati può quindi aumentare i rischi della trasmissione continua. ”

Sono disponibili test di anticorpi?

Alla luce dei potenziali benefici dei test anticorpi, ricercatori affiliati a vari Le aziende sanitarie e farmaceutiche si sono affrettate a sviluppare test accurati che potrebbero essere distribuiti a punti di cura e, infine, alle case delle persone.

Le autorità nazionali e globali hanno valutato questi test, alcuni dei quali hanno ora ricevuto ufficiali Certificazione.

L’UE e la FDA hanno recentemente convalidato un test anticorpico sviluppato dalla società sanitaria e dai dispositivi medici Abbott Laboratories.

Abbott afferma che il loro test ha “99,6% specificità e La sensibilità al 100% per i pazienti testata 14 giorni dopo l’inizio dei sintomi ”, il che indicherebbe un alto livello di precisione.

Affermazioni simili provengono dalla società farmaceutica Roche sul proprio test anticorpale, che ha anche ricevuto un’emergenza FDA della FDA Usa l’autorizzazione. Roche riferisce che il loro test ha "specificità maggiore del 99,8% e sensibilità del 100%".

Tuttavia, alcuni ricercatori rimangono non convinti da queste affermazioni, spiegando che potrebbero essere "fuorvianti", come i campioni testati da La società potrebbe non rappresentare quelle della popolazione esposta a SARS-Cov-2.

Inoltre, ci sono altri motivi per trattare tali test con cautela per il momento.

“Mentre entrambi i test non commettono o pochissimi errori falsi positivi-indicano molto raramente un campione non-covid-19 come mostrano anticorpi a Covid-19-entrambi i test a volte mancano di rilevare Covid-19 in Campioni che provengono da pazienti infetti ", osserva il Prof. Jon Deeks, dell’Istituto di ricerca sulla salute applicata dell’Università di Birmingham, nel Regno Unito.

per le persone negli Stati Uniti che desiderano sfruttare l’anticorpo Test, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) li incoraggiano a contattare i loro operatori sanitari per ulteriori informazioni.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sugli ultimi sviluppi relativi al nuovo Coronavirus e Covid-19, fai clic qui.

Contents