Progressione della BPCO: cosa sapere

BPCO è una malattia progressiva che fa scorrere meno aria attraverso le vie aeree e influisce sulla respirazione. Può causare sintomi che includono mancanza di respiro, disagio del torace e tosse.

I https://prodottioriginale.com/cannabisvital-oil/ medici diagnosticheranno la BPCO con spirometria, che è il tipo più comune di funzione polmonare (polmonare) o test di respirazione. Questo test misura la quantità di aria che una persona può inspirare e uscire dai loro polmoni, oltre a quanto facilmente e rapidamente possano esplodere.

Un medico può ordinare la spirometria se una persona ha un respiro sibilante, mancanza di respiro o tosse. Un polmonologo (specialista polmonare) esaminerà i risultati della spirometria per determinare se un individuo ha la BPCO.

Le persone con BPCO in genere sperimentano i sintomi nel tempo, che possono diventare letali. Continua a leggere per saperne di più sulla BPCO e sulla sua progressione.

Progressione della BPCO e fasi

La BPCO è una malattia progressiva, il che significa che può peggiorare nel tempo. I sintomi iniziali possono essere lievi e progredire senza rilevare. I centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) stimano che oltre il 50% delle persone con BPCO non è consapevole. Una tosse persistente

  • Tosse che produce muco in eccesso
  • mancanza di respiro
  • Difficoltà a eseguire l’attività fisica
  • sibilante o fischio mentre respira
  • Tenness toracico
  • Alcune persone con BPCO possono sperimentare raffreddori e casi di influenza più frequenti della media, mentre altre possono sperimentare alcuni o nessuno di questi sintomi. Tuttavia, per coloro che lo fanno, i sintomi possono peggiorare nel tempo e causare complicazioni che includono:

    Linee guida per l’oro e FEV1

    Pulmonologi seguiranno l’iniziativa globale per Linee guida croniche ostruttive polmonari (oro), che usano la spirometria deriva dal volume espiratorio forzato in 1 secondo (FEV1) per aiutare a mettere in scena la malattia.

    Tuttavia, il FEV1 cattura solo un componente della gravità della BPCO. Ciò significa che due pazienti con lo stesso FEV1 possono avere una diversa tolleranza e prognosi.

    Altri aspetti della BPCO, come la gravità dei sintomi e il rischio di esacerbazioni, sono anche importanti per la prognosi complessiva del paziente. I nuovi sistemi di stadiazione, come la classificazione dell’oro rivisto, includono questi aspetti. Due risultati importanti della spirometria sono:

    I medici usano il punteggio FEV1 per determinare lo stadio della BPCO, che può essere:

    Panoramica del trattamento

    Al momento non esiste una cura per la BPCO. Il piano di trattamento di una persona può alleviare i sintomi, rallentare la progressione delle malattie e aiutare a mantenere la qualità della vita. Durante le prime fasi, il trattamento può iniziare con cambiamenti nello stile di vita. È probabile che i casi più gravi richiedano farmaci e altre forme di trattamento.

    Il National Heart, Lung and Blood Institute afferma che smettere di fumare è il passo più importante per il trattamento della BPCO. Ciò potrebbe comportare l’uso di sostituti del tabacco, l’adesione ai gruppi di supporto ed evitare ambienti o situazioni sociali che coinvolgono la pressione al fumo.

    Le persone che sviluppano BPCO da altri irritanti nell’ambiente potrebbe anche aver bisogno di ridurre la propria esposizione alla polvere, prodotti chimici o altri inquinanti. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare un cambiamento di lavoro o ambienti di vita.

    Questi cambiamenti nello stile di vita possono essere efficaci per casi lievi. Tuttavia, potrebbero essere necessari altri trattamenti man mano che la malattia progredisce, tra cui:

    Il tipo di trattamento dato dipenderà da diversi fattori, come la gravità della malattia e A La salute generale della persona.

    La prognosi

    La BPCO può avere un impatto notevole sulla vita quotidiana, in particolare nelle fasi più gravi. Il trattamento può aiutare a rallentare la progressione e gestire abbastanza sintomi da lievi a moderati per ridurre al minimo le interruzioni della vita quotidiana.

    Tuttavia, la malattia può progredire per avere un impatto più sostanziale sulla vita quotidiana. Ad esempio, frequenti episodi di esacerbazioni della BPCO possono limitare o vietare l’attività fisica e andare a funzionare. Le persone con BPCO sono anche a rischio di complicanze, come lo sviluppo di polmonite dall’influenza.

    Cause

    La BPCO è il risultato dell’esposizione agli irritanti che causano danni alle vie aeree nel tempo. Secondo il CDC, il fumo di tabacco è la causa più comune di insorgenza e progressione della BPCO.

    L’Associazione del polmone americano afferma che l’85-90% dei casi di BPCO deriva dal fumo di sigaretta. Tuttavia, i non fumatori possono anche sviluppare la BPCO. La respirazione nel fumo passivo e altre irritanti, come l’inquinamento atmosferico o la polvere, può anche contribuire alla BPCO.

    In rari casi, la BPCO può derivare da una condizione genetica ereditata che limita la capacità del corpo di produrre alfa-1 proteine ​​antitrypsina, che proteggono i polmoni.

    Il CDC indica che i seguenti gruppi di persone hanno maggiori probabilità di sviluppare BPCO:

    Quando vedere un medico

    Secondo il CDC, molte persone hanno la BPCO senza renderlo conto , in particolare durante le sue prime fasi. La malattia può avere un grave impatto sul benessere e può essere fatale. Una diagnosi precoce può migliorare gli esiti del trattamento e la progressione delle malattie lenti.

    Per questi motivi, chiunque abbia segni o sintomi della BPCO dovrebbe vedere un medico per la valutazione. Le persone che fumano dovrebbero essere particolarmente consapevoli di questi segni. I medici possono diagnosticare la BPCO con spirometria, che è un test semplice e affidabile.

    La BPCO è una malattia progressiva, il che significa che può peggiorare nel tempo. I sintomi possono essere lievi durante le prime fasi ma possono diventare più gravi e avere un impatto significativo sulla vita quotidiana.

    Il trattamento per la BPCO dipenderà dalla sua gravità e può variare dalle variazioni dello stile di vita alla terapia con ossigeno. Chiunque abbia segni o sintomi di BPCO dovrebbe vedere un medico per un test di spirometria.

    Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo dal pari -Incisivi studi, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

    Contents